Translate

giovedì 21 febbraio 2013

io e Lucifero

Lucifero si volta,i suoi occhi si accendono della stessa luce dei mille occhi del cielo. Questa sera freme, lo vedo. 

Annusa il freddo fatto di lame che ci lacera e lambisce.
Siamo soli.
A farci compagnia, la voce del vento incessante e colline che si perdono all'infinito.
assolutamente soli, io e lui, appena giunti ai piedi di questa limpida notte fatta di frammenti metallici. 

Nulla per miglia, a parte il buio. 

Le sue snelle zampe da lupo, lanciate in una corsa silenziosa che non muove l'aria, una corsa da predatore, la sua... che l'udito non può cogliere se non quando è troppo tardi. 

I suoi sensi intensificati esaltano i miei quasi a renderci la stessa cosa, quasi mi volesse far dono di quel che lui può vedere, di quello che lui può avvertire. 

Non temo la notte con lui al mio fianco, non temo il freddo che graffia, i rami che scuotono, un rumore improvviso, un'ombra, la mia stesa fragilità.
Nulla può farmi troppo male se lui è li e mi aspetta.
con lo sguardo mi cerca, lui è il mio istinto e io sono il suo clan. 

Mi incanto del suo essere selvaggio, della sua estrema fierezza, della sua devozione che non muta mai in sottomissione, si lascia guidare, guidandomi a sua volta in una sintonia perfetta. 

Non esiste anima che possa darmi altrettanta complementarietà, nessuno che possa colmare altrettanto il mio vuoto.

6 commenti:

  1. ti vedo ... affannata .. con il vento nei capelli, e la luna negli occhi ... annusi l'aria ascolti il vento ... un unico respiro ... Dove ti porterà lucifero?

    RispondiElimina
  2. non si può solo sorridere in questo posto.. che limite!

    RispondiElimina
  3. "Non esiste anima che possa darmi altrettanta complementarietà, nessuno che possa colmare altrettanto il mio vuoto".
    ...il vuoto guenda, il nulla, il buio, mi inquieta, ma niente è come sembra, i tuoi pensieri profondi vanno oltre il significato delle parole stesse...

    RispondiElimina
  4. ma amore, il buio non è inquietante... è solo una spetto diverso delle cose. per il resto i miei vuoti, ci sono, fanno parte di me a prescindere da quel che mi circonda, ma neanche questa considero una "mancanza"

    RispondiElimina
  5. è strano da dire ma sono tutte condizioni normali di vita.
    Se non ci sarebbero i vuoti non andrebbero colmati,,se non ci fosse il buio non verrebbe la luce.....

    RispondiElimina
  6. E' vero la vita è tutto ed ogni eccezione del tutto. ma l'intesa e la complementarietà sono doni, doni preziosissimi.

    RispondiElimina