Translate

giovedì 7 febbraio 2013

eLis

Ho deciso di rompere il mio ghiaccio sahariano finalmente e di iniziare a tediarvi tutti con i miei pensieri stralunati :)
Ma tutti chi poi?
Come si chiameranno i Followers di RossoSahara?
Tuareg?
Sarebbe carino...
Ma mi sto già disperdendo e invece oggi vorrei centrarmi perchè poco fa, entrando su youtube, ho fatto una scoperta davvero piacevole.
Un video fresco fresco, appena caricato, da una cantante ben nota nella mia città : Varese. Il suo nome d'arte è eLis, al secolo Elisa Trimidini ed è  conosciuata di solito per la sua grinta, una verve rock/soul alla Janis Joplin dimostrata in anni e anni di concerti e jam sessions.
E invece sorpresa!

Da qualche giorno ecco spuntare un canale nuovo, quasi sotto copertura, senza pretese; contenente pezzi acustici delicati e assolutamente meravigliosi.

Tra i germogli di questo progetto ho trovato la cover di una canzone Nu Metal, dei Deftones, affrontata un po' come se fosse un pezzo folk : MI HA LASCIATO SENZA PAROLE


Beh non vi nascondo che io con Elisa ci ho cantato e ho sempre apprezzato questo suo lato meno "Power" e piu' intimista. Ora spero che ve lo godiate anche voi.

BE QUIET AND DRIVE - eLis (Deftones cover) 

ENJOY :)

 

5 commenti:

  1. Non conosco l'altro suo lato, ma questo è molto bello, toccante evoca atmosfere che m'ispirano. Dalle canzoni e dalla musica io traggo buona parte della mia ispirazione. A me piace tutta la musica basta che mi strasmetta qualcosa, che mi colpisca dentro che faccia breccia, perchè da quella breccia esce il mio pensiero.

    RispondiElimina
  2. carina,ma secondo me la chitarra copre molto la voce della ragazza...

    RispondiElimina
  3. claudio, ti prego: tediaci.
    al limite non è un problema perchè dubito che i tuareg eventuali possano capirti, ma noi ci proviamo...
    divina la tua amica!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze,
    Silvia l'altro lato di ELisa è pazzesco ma fidati, questo è il piu' profondo ed emozionante!
    Gwen ti confesso che stiamo pensando con Elisa di fare un paio di duetti.
    Comunque se vi piace l'idea del talento a kilometro zero ne ho parecchie di amiche cantanti davvero meritevoli d'attenzione

    RispondiElimina
  5. beh, che dire, tesoro.. la voce di elisa è emozionante e ci piacerebbe di certo sentire anche altre cose sue.. e con te, certo.
    il chilometro zero ci piace per concetto, proponicele pure.
    trovo emozionante che ci proponi di ascoltare cose che ti appartengono, in qualche modo...

    RispondiElimina